CHI SIAMO

Semplicemente un gruppo di donne, di mamme, che ha avuto la fortuna di trovare nel consultorio ostetrico di Campi Bisenzio, un vero punto di conforto e confronto grazie alla presenza di personale molto qualificato e disponibile ad accogliere tutte coloro che si trovano a dover affrontare la nascita dell’essere mamma.

Poiché la nostra esperienza sull’allattamento è stata particolarmente positiva, vorremmo condividere con altre neomamme la stessa possibilità che abbiamo vissuto nel sentirsi accolte, comprese e sostenute nel difficile passaggio del rientro a casa dopo il parto e l’inizio della nuova vita.
Le pressioni esterne, i picchi ormonali, la stanchezza naturale a volte possono compromettere la buona riuscita dell’allattamento al seno. Ci si sente sole, inadeguate, incapaci di nutrire il proprio bambino e quindi in preda ai sensi di colpa.

Ti invitiamo a venire a trovarci e chiacchierando insieme possiamo provare a cercare la soluzione.

Non vogliamo e non possiamo sostituirci al personale medico ostetrico pediatrico, solo provare a ricostruire quello che un tempo succedeva nelle corti, davanti ai grandi focolari domestici, nelle piccole casette di campagna come nelle più nobili e ricche dimore: c’era sempre qualche donna che c’era passata prima di te e poteva condividere le tue sensazioni negative o positive che fossero. Provare ad aiutarsi vicendevolmente è la cosa più naturale e insita nell’animo delle donne, come naturale e spontaneo è il nutrimento del tuo bambino con il tuo latte.
Possiamo definirci mamme eco-logiche nel vero senso della parola, perché oltre a seguire il processo naturale dell’allattamento, ne condividiamo l’esperienza come da sempre le donne hanno fatto con le altre donne.